eForHum a Milano è Test Center autorizzato Pearson Vue
eForHum è Test Center ufficiale Pearson Vue, il più grande provider a livello mondiale di soluzioni di valutazione e certificazione scelto dai principali vendor IT come partner ufficiale per la somministrazione delle più importanti certificazioni industrali, tra cui le certificazioni Cisco, Citrix, certificazioni VMware, Huawei, Juniper, Oracle, ITIL, Fortinet, NetAp, Check Point, CompTIA, EMC e certificazioni Microsoft, certificazioni EC-Council.
Finalità del servizio di eForHum è fornire un supporto formativo completo ai nostri clienti costituito dal binomio corso – esame di certificazione, per tale motivo il servizio di test center è disponibile con calendario personalizzato per i nostri clienti dei Corsi Cisco, Microsoft, EC-Council e dei corsi VMware che intendono sostenere la certificazione al termine del percorso di formazione.
Il test center nella sede di Milano è inoltre aperto al pubblico negli orari previsti per sostenere gli esami di certificazione: dal mese di luglio 2022 tutti i martedì mattina a partire dalle 9.30.
Prenotazione dell’esame di certificazione, secondo quanto previsto da Pearson Vue:
- registrazione sul sito www.pearsonvue.com e prenotazione dell’esame di certificazione. A prenotazione effettuata si riceverà direttamente da Pearson Vue un’email di conferma con orario e sede d’esame scelta in fase di registrazione.
- accesso al test center con 15 minuti di anticipo rispetto all’orario di avvio del test al fine di completare la procedura di registrazione. Come previsto dalla procedura Pearson Vue ai candidati viene richiesto di esibire due documenti di identificazione (ad esempio carta d’identità e codice fiscale).
Struttura degli esami di certificazione
Pearson Vue utilizza soluzioni di testing computer-based, l’esame viene pertanto sostenuto su postazione multimediale dedicata, direttamente collegata all’infrastruttura di rete Pearson Vue. Informazioni su durata e struttura dell’esame, diverse in base a tipo di certificazione e vendor, sono fornite sul sito del vendor di riferimento e ripetute in modo dettagliato nella guida multimediale che precede ciascun esame.
Da febbraio 2020 è inoltre disponibile il servizio On Vue, ovvero la possibilità di sostenere gli esami di certificazione da casa. L’utilizzo di tale servizio è gestito direttamente da Pearson Vue, senza l’intermediazione dei centri di delivery degli esami, come eForHum. Per info: https://home.pearsonvue.com/Test-takers/OnVUE-online-proctoring.aspx
Comunicazione degli esiti di certificazione
Per le certificazioni dei vendor previsti da Pearson Vue, tra cui tutte le certificazioni Cisco Systems, Microsoft, Check Point, Fortinet, EC-Council, Palo Alto Networks e VMware il risultato dell’esame viene comunicato immediatamente al termine dello stesso. Contestualmente viene rilasciato un certificato provvisorio riportante l’esito dell’esame di certificazione, un dettaglio dei risultati per ciascuna area di certificazione e la modalità di richiesta del certificato definitivo.
Numero verde del supporto di Pearson VUE
Pearson Vue risponde per richieste di supporto o informazioni relative agli esami di certificazione al numero verde in lingua inglese 800790521
Esami di Certificazione per i clienti eForHum
Per maggiori informazioni per sostenere gli esami di certificazione Cisco, certificazione VMware, certificazioni EC-Council e certificazioni Microsoft a Milano e in particolare in merito alle modalità di prenotazione, registrazione, struttura, eventuale richiesta dei voucher, potete contattare direttamente lo staff di eForHum al numero 0236572925