Scegli tu la modalità di frequenza che preferisci
Siamo in grado di offrirti tre soluzioni diverse: formazione in presenza, a distanza o mista a seconda delle tue preferenze e necessità.
Cosa vuol dire formazione flessibile?
E’ la declinazione della formazione Academy, che mette al centro la persona, ovvero chi, lavoratore o specializzando, intende apprendere delle competenze fondanti che siano di avvio a una specializzazione ICT o di potenziamento delle skill tecniche.
Vuol dire formazione diluita nel tempo e non intensiva, ovvero con carichi settimanali bilanciati, formazione flessibile significa anche formazione con più strumenti didattici disponibili per lo studente e utilizzabili secondo il proprio stile di apprendimento: piattaforma online, lezioni in presenza o videopresenza, esami e test, e soprattutto pratica pratica e ancora pratica.
Vuol dire anche modalità di frequenza flessibile: in presenza, a distanza o blended a seconda della modalità di apprendimento più adatta alla persona.
Formazione Academy: in presenza, a distanza o blended learning
eForHum, elevando a sistema il modello academy, prevede, dal 2001 e unica in Italia, tre soluzioni diverse:
- Formazione in presenza: è la formazione d’aula, è la formazione in cui l’apprendimento avviene grazie all’incontro e lo scambio con istruttori certificati che lavorano presso i principali player del mondo IT a Milano e Vicenza, e al lavoro di confronto con i corsisti che nelle nostre sedi si incontrano per apprendere e mettere mano alla tecnologia.
- Formazione a distanza: è la formazione in videopresenza tramite Cisco Webex. I corsisti accedono alle risorse d’aula, interagiscono e fanno laboratorio fisico con gli istruttori e gli altri partecipanti, tramite remote lab. La trasmissione avviene dalle nostre aule con connettività e soluzioni tecnologiche dedicate.
- Formazione mista “blended learning”: è un mix delle prime due soluzioni, è la vera formazione flessibile, in cui la persona magari lontana dalle sedi di Milano e Vicenza frequenta a distanza e in alcuni momenti si ritrova in presenza con gli istruttori e gli altri corsisti.
Facciamo qualche esempio:
Sono un tecnico, lavoro nel settore IT e mi voglio specializzare tramite formazione Cisco: prediligo la formazione in presenza anche perché mi facilità la concentrazione e desidero recarmi presso la sede didattica, interagire in presenza con tecnici esperti, confrontarmi con i pari anche al caffè. Ritengo importante la relazione umana vissuta in presenza. Potrò accedere alle aule in cui sarò seguito passo passo da un team di istruttori esperti e uno staff di coach esperti dei processi di apprendimento e di soft skill.
Sono uno specializzando interessato alla formazione Cloud Azure e vivo in Trentino. Mi risulta complicato ogni settimana spostarmi in Lombardia per la formazione, ho molti impegni e poco tempo per gli spostamenti, prediligo ottimizzare il mio tempo e utilizzare gli strumenti che la tecnologia mette a disposizione per la didattica moderna: potrò optare per una completa fruizione in remoto, in cui l’istruttore userà strumenti appositi per la formazione: break out session su webex e remote lab che mi consentono un pieno utilizzo delle risorse del vendor e una esperienza didattica di valore.
Sono un sistemista e desidero verticalizzarmi attraverso della formazione certificata VMware Data Center, abito in provincia di Piacenza e ho tempo libero per formarmi nel weekend. Sceglierò un corso di sabato, in modo da avere tempo per il lavoro e la domenica libera, seguirò da remoto ma valuto importante per me recarmi presso la sede didattica per alcune attività di laboratorio e in alcuni snodi del corso. Adotterò la soluzione mista di blended learning per unire i pregi di entrambe le soluzioni (presenza e distanza).