Corso VMware vSphere Academy ufficiale finalmente anche a Milano.
Ad ottobre 2014, grazie ad eForHum arriva anche a Milano la formazione ufficiale VMware Academy. Sono aperte le iscrizioni al primo corso in avvio:
- Corso VMware vSphere 5.5: install, configure, manage – 25.10.2014
Il corso VMware vSphere rappresenta il più importante corso di formazione attualmente previsto da VMware in quanto è dedicato alla formazione sulla principale tecnologia VMware attualmente presente sul mercato e su cui i più importanti player IT italiani stanno rapidamente convergendo.
Il corso VMware vSphere, prerequisito obbligatorio per poter sostenere la certificazione VMware VCP, è strutturato in modalità non intensiva, diluita nel tempo, per permettere un reale apprendimento delle competenze richieste ed attività di laboratorio hands-on su infrastruttura VMware.
L’offerta formativa, indirizzata a persone interessate ad un percorso di aggiornamento professionale non intensivo e modulare, prevede:
- Corso Virtualization Fundamentals (facoltativo)- 3h – corso ufficiale in modalità seminariale, offerto come opzione facoltativa per quanti si avvicinano per la prima volta al percorso di certificazione VMware (certificazione VCA-DC)
- Corso vSphere: corso ufficiale – 60 h corso ufficiale VMware diviso in due parti: parte I: installazione e gestione ambiente operativo vSphere, parte II: utilizzo dei servizi associati.
- Certification Path: percorso individualizzato finalizzato al superamento della certificazione con simulazioni del test di certificazione, iscrizione all’esame, sessione di esame. La sessione di esame può essere sostenuta presso eForHum in quanto test center Pearson Vue.
Il corso prevede la possibilità di accesso con voucher Academy individuale rilasciato ai clienti Academy aventi diritto.
Elenco dei contenuti del corso:
- Virtualization Fundamentals
- Data center Virtualizzato
- Creare macchine virtuali
- VMware vCenter Server
- Configurazione e gestione di reti virtuali
- Configurazione e gestione di storage virtuale
- Gestire una macchina virtuale
- Controllo degli accessi e autenticazione
- Gestione delle risorse e monitoraggio
- Alta affidabilità e fault tolerance
- Scalabilità
- Gestione degli aggiornamenti
- Installazione componenti VMware
Le lezioni si terranno ogni sabato a partire dal 25 ottobre con orario 10-13.30 / 14.30-18 presso la sede eForHum di Milano e potranno essere seguite in remoto via streaming grazie a Cisco WebEx.
Il corso VMware vSphere è rivolto a:
- clienti Academy che lavorano nel settore e desiderano acquisire una certificazione VMware VCP
- tecnici che non lavorano in ambito virtualizzazione ma desiderano acquisire una certificazione con valore occupazionale
- persone che hanno intrapreso un percorso di aggiornamento/riqualificazione professionale in ambito ICT
Per maggiori informazioni 02-36572925 oppure [email protected]