Cos’è CCNP Accelerator ?
E’ un’iniziativa volta ad accelerare i tempi di certificazione per aumentare le possibilità occupazionali.
La velocità di conseguimento del risultato di certificazione è uno degli indicatori più importanti di potenziale tecnico e determinazione agli occhi di chi assume.
E’ un’iniziativa sviluppata in accordo con Cisco e finalizzata a promuovere lo sviluppo di carriera CCNP in risposta alla crescente richiesta di profili professional in ambito network.
E’ un’iniziativa Academy promossa da eForHum in qualità di European Cisco Academy Accelerator partner e CCNP Excellence Academy.
Cosa offre CCNP Accelerator ?
Prevede voucher d’esame gratuito da spendere all’interno del proprio percorso di sviluppo professionale in aggiunta all’offerta già prevista da eForHum ovvero:
- calendario CCNA+CCNP in 1 anno: programmazione strutturata con possibilità di seguire nell’arco di 1 anno il corso CCNA ed il corso CCNP.
- voucher lavoratori e aziendale per sostenere la formazione individuale
- corso tshoot gratuito: inclusione gratuita della formazione tshoot per quanti svolgono tutto il percorso formativo in modo consecutivo
Come funziona il voucher d’esame gratuito?
- sei già certificato CCNA ? Hai un voucher gratuito per l’esame Route e Switch. 4 voucher integrali messi a disposizione da eForHum
- ti stai certificando CCNA ? Hai un voucher gratuito per l’esame CCNA. 10 voucher integrali disponibili messi a disposizione da Cisco per i corsisti di eForHum.
La prima edizione CCNP Accelerator avrà avvio a settembre 2015 ed è riservata a clienti eForHum.
Perché CCNP Accelerator ?
Recenti storie di successo CCNP di eForHum che documentano il valore della rapidità e focalizzazione nel raggiungimento del risultato
Alcuni tra i più recenti CCNP certified:
- Giovanni Tammaro – Netowrk Engineer Amazon – [anteprima]- si certifica CCNA e CCNP, grazie al CCNP ottenuto in breve tempo e con solide competenze, intraprende la carriera internazionale presso Amazon (UK)
- Riccardo Segnini – Network Engineer PosteMobile – [video]- geometra in cassa integrazione, si certifica in breve tempo CCNA e CCNP, entra come Network Support Engineer in PosteMobile. Prosegue il suo percorso formativo in ambito Security e Datacenter.
- Vlad Olariu – Network Engineer DimensionData – [video]- neodiplomato eccellente si certifica CCNA e CCNP a 20 anni, entra nei professional services di Dimension Data grazie al progetto Junior di eForHum e Cisco Italy.
- Luca Cattaneo – System & Network Engineer FAR Networks – [anteprima] sistemista, aspira ad una carriera in ambito networking, si certifica in breve tempo CCNA e CCNP, cambia lavoro ed entra in Farnetworks, premier partner Cisco, tramite il servizio Career Connection di eForHum
Perché CCNP ?
- è distintivo e qualificante: dati linkedin gennaio 2015, analisi localizzata su profili in territorio italiano evidenziano attualmente un rapporto di 1 CCNP ogni 4 CCNA – ovvero 493.372 record CCNA vs 131.081 record CCNP.
- ha un alto valore aziendale: la certificazione CCNP della persona è in ambito partner e consulenza elemento chiave dal punto di vista commerciale per l’azienda; requisito indispensabile per scalare la partnership con Cisco e valutato come requisito per l’accesso a contesti di operation medio grandi (Bancario, Assicurativo, Media)
- cresce la domanda di profili di livello Professional: emerge dalle recenti analisi del mercato del lavoro a livello europeo e dalle richieste di tecnici certificati – European Community (eSkills for Job 2014) e Global Knowledge (2014 IT Skills and Salary Report) – una crescente domanda di profili Professional dei principali vendor Cisco, VMware, Microsoft MCP.
- cresce l’esigenza di progettazione e implementazione di soluzioni architetturali complesse: la motivazione principale che emerge dall’analisi inclusa nell’eEuropean Community – eSkills for Job (Analisi effettuata da Empirica) è collegata alla crescente esigenza di progettazione e implementazione di soluzioni architetturali complesse (con aumento del 10-15 % tra 2015 e 2020) in contesti ibridi o non standard, per i quali è richiesta una comprensione di livello professional delle problematiche tecniche.
- è garanzia di credibilità e affidabilià secondo le ricerce effettuate da Marketing Strategies per conto di Cisco – Employer Value of Cisco Certifications and Training – gli IT Manager considerano la presenza di un tecnico certificato CCNP in azienda garanzia di efficienza e potenziale aumento di produttività. Dai dati raccolti un tecnico certificato CCNP è percepito dagli IT Manager il 42 % più efficace nella soluzione dei problemi rispetto ad un livello CCNA.
Per maggiori informazioni e iscrizioni: [email protected]