Si è tenuto ieri uno degli incontri formativi del corso CCNA1 – Introduction to Networks per futuri istruttori Cisco Academy provenienti dalla scuole partner di eForHum.
18 insegnanti si sono incontrati in presenza presso la nostra sede Cisco Academy di Milano per alcune attività didattiche del percorso formativo che viene erogato in modalità blended.
Il percorso formativo ha una durata complessiva di 40 ore nel corso di 1 mese e mezzo circa e affronta i fondamenti del Networking, includendo diverse attività laboratoriali e viene svolto sulla nuova piattaforma Cisco Netacad.
Per la prima volta, dopo alcuni anni in cui il corso veniva erogato in modalità full remote, abbiamo proposto di tornare a svolgere alcune attività anche in presenza.
La risposta è stata molto positiva, con insegnanti che ci hanno raggiunto da diversi territori: Verona, Montebelluna, Torino, Venezia, oltre che alcuni dal territorio dell’hinterland Milanese. Alcuni dei partecipanti hanno scelto di partecipare nonostante la provenienza da sedi con viaggio di oltre 3 ore esprimendo apprezzamento per l’opportunità di incontrare di persona i colleghi di altre scuole e trascorrere tempo insieme.
Il ritorno alla possibilità di incontrarsi, conoscersi di persona, svolgere laboratorio, pranzare insieme, permette di ricordare – qualora necessario – a tutti noi formatori, l’importanza e la centralità della dimensione relazionale umana.