Cos’è il colloquio di empowerment?
Tra i servizi di supporto alla persona di eForHum sono disponibili i colloqui di empowerment. Il servizio nasce come risposta alle esigenze dei nostri corsisti: infatti, spesso, chi affronta un percorso formativo e di certificazione punta, o è chiamato, ad un cambiamento o ad un salto di qualità professionale, sia esso all’interno dell’organizzazione per cui lavora o verso nuove opportunità.
La consulenza personale empowerment oriented per lo sviluppo professionale e di carriera è, a tale scopo, un utile strumento operativo per agevolare il raggiungimento in tempi brevi dell’obiettivo prefissato.
Si tratta di uno o più colloqui condotti con la metodologia dell’empowerment: un metodo di intervento consolidato e ampiamente diffuso in ambito organizzativo e lavorativo, grazie al suo forte orientamento al risultato e all’azione.
Quali obiettivi ha il colloquio di empowerment?
Il colloquio di empowerment è utilizzato nell’ambito del career connection e non solo, con l’obiettivo di fornire supporto sui seguenti temi:
- Gestione del cambiamento e delle problematiche ad esso connesse
- Aumento del senso di efficacia personale
- Apertura di nuove possibilità in ambito professionale
- Potenziamento delle capacità personali di relazione, comunicazione, leadership
- Definizione di strategie di problem solving
Come si accede al servizio?
E’ uno strumento disponibile a tutti i nostri clienti, può essere svolto in accompagnamento a un percorso formativo Cisco CCNA, VMware vSphere, Microsoft Azure (e altri), oppure come strumento autonomo.
Vi si accede su richiesta, attraverso un breve colloquio individuale finalizzato a valutare l’effettiva utilità dell’intervento per la persona.
Richiedi informazioni direttamente compilando il form contatti.