Corsi Istruttori Cisco ed EC-Council

Diventa istruttore Cisco o EC-Council ed entra nella faculty eForHum

E’ previsto a settembre l’avvio di due percorsi di formazione istruttori collegati rispettivamente al mondo Cisco ed EC-Council.

I due percorsi di formazione sono finalizzati alla creazione di profili istruttori che collaborino con eForHum, secondo le modalità di seguito descritte, nei diversi ambiti di riferimento, acquisendo il titolo di Cisco Certified Academy Instructor per il mondo Networking o Certified E-Council Instructor per il mondo CyberSecurity.

Requisiti tecnici, umani e organizzativi

I candidati sono tecnici senior con certificazioni coerenti attive nei diversi settori di riferimento che desiderino affiancare – non sostituire – alla propria attività lavorativa di tecnico, un’esperienza professionalizzante strutturata e certificata come istruttore tecnico, in una modalità compatibile con la propria posizione lavorativa in essere.

Requisito fondamentale, oltre agli aspetti tecnico specialistici IT, è il possesso di attitudini all’ascolto, alla relazione e alla comunicazione, ed un profondo e sincero desiderio di condivisione della conoscenza.

Al termine del percorso formativo è previsto l’inserimento nella faculty Academy di eForHum ovvero come istruttore nelle aule serali e sabato. Fondamentale è quindi la volontà e disponibilità a tale soluzione organizzativa, conciliandola con i propri impegni personali e professionali.

Come funziona il percorso Train The Trainer ?

Al percorso, interamente gratuito, si accede per selezione curriculare, colloquio preliminare tecnico attitudinale e motivazionale.

I percorsi di formazione istruttore TTT sono distribuiti in un periodo di circa 1 mese con incontri settimanali in orario extra-lavorativo, conciliabile con gli impegni professionali già in essere.

La formazione istruttori va ad approfondire la conoscenza degli strumenti didattici, la modalità formativa Academy e l’opportunità di mettere alla prova, tramite confronto e sperimentazione, le competenze non tecniche di ascolto, relazione e comunicazione.
Il percorso formativo è altamente esperienziale e prevede la possibilità di attività pratica sia simulata che reale come secondary instructor in affiancamento.

Le lezioni si tengono in modalità flessibile (presenza-distanza) in orario prestabilito, in piccolo gruppo, con la supervisione e affiancamento di mentor (Instructor Trainers).

Mission e obiettivi

In quanto Academy lo scopo di eForHum non è solo quello di formare istruttori per erogare corsi, ma come previsto nel nostro statuto, la finalità è quella di contribuire alla diffusione di una cultura della formazione che promuova un processo di integrazione e sviluppo delle competenze tecniche e umane.

La faculty istruttori di eForHum annovera oltre 50 professionisti, divisi nelle diverse aree di riferimento ICT.
In questa pagina proponiamo un video registrato presso la sede Cisco di Milano insieme ad una parte della faculty degli istruttori di eForHum. Consigliamo la visione di questo video per conoscerli e come strumento utile per comprendere finalità e caratteristiche dell’esperienza professionale.

Per informazioni e candidature è necessario compilare il form presente in questa pagina indicando l’interesse per il percorso istruttori all’interno delle campo Corso d’Interesse/Richiesta.

 

Contatti