SERVIZI DI BASE PREVISTI DA CISCO
Elenco dei servizi che Cisco prevede siano offerti per statuto dalle Regional Academy, ora ASC, Academy Support center, alle proprie Local Academy.
Cisco indica eForHum come uno dei Top Three Best Academy Support Center a livello Europeo per qualità e criteri di impatto.
Academy Support
- Academy start-up: supportare l’Academy nella fase di avvio, aiutandola ad individuare ruoli e responsabilità e supportandola nella scelta dei curricula didattici più adatti ai propri obiettivi.
- Consapevolezza del ruolo dell’Academy: favorire in appositi incontri la consapevolezza del valore del programma Cisco Networking Academy, del ruolo che ogni responsabile e docente svolge.
- Aggiornamenti del Programma: informare e orientare la scuola e i docenti in merito agli aggiornamenti del programma Networking Academy
- Assistenza all’uso del Learning Management System Cisco: supportare i responsabili e i docenti dell’Academy nell’utilizzo corretto e sicuro della piattaforma Netacad, del Help Desk Cisco e dei sistemi di reportistica.
- Assistenza sulle Certificazioni: rispondere alle domande dell’Academy relative alle certificazioni (importanza delle certificazioni, policy, modalità di ottenimento, modalità di richiesta dei voucher di sconto sugli esami di certificazione).
- Sensibilizzazione sulle comunicazioni cruciali di Cisco: segnalare ed ove necessario supportare nella comprensione delle comunicazioni sul programma Networking Academy emesse da Cisco.
- Instructor Training: formazione e aggiornamento degli istruttori
SERVIZI SPECIALISTICI AGGIUNTIVI DI EFORHUM
Sulla base della esperienza con le Local Academies ed in particolare con gli Istituti Tecnici Superiori, eForHum offre gratuitamente in aggiunta a quelli previsti da Cisco anche i seguenti servizi specialistici
- Orientamento e promozione nei confronti degli studenti: in appositi incontri e seminari, supporto nella presentazione ai propri studenti e ove richiesto anche ad utenze esterne, del valore dei percorsi didattici Academy e delle connesse opportunità professionali
- Avvio e conclusione dei corsi: per dare rilevanza al programma, eForHum in veste di delegato ufficiale di Cisco, può fornire supporto operativo in presenza all’avvio e alla chiusura dei corsi dell’Academy, e/o agli esami finali teorici e pratici.
- Specializzazione ed avviamento al lavoro: agli studenti più ricettivi e meritevoli delle Academy, eForHum offre la possibilità di partecipare alla Junior IT Academy ovvero il progetto di specializzazione ed inserimento lavorativo finanziato con borse di studio aziendali da System Integrator, Internet Service Provider e società di Consulenza Informatica.
- Materiale didattico aggiuntivo: eForHum pubblica testi integrativi o divulgativi e materiale video sui corsi offerti dal programma Networking Academy. Tra questi materiali i contenuti aggiuntivi per il V anno dell’indirizzo Informatica &TLC, grazie ai quali, integrati ai contenuti ufficiali di Cisco si raggiunge una copertura totale della materia di Sistemi e Reti.
- Coinvolgimento dei mass-media e delle agenzie di stampa: in caso di eventi di un certo rilievo, eForHum può coinvolgere opportunamente, in accordo con Cisco, i mezzi di comunicazione per dare risonanza pubblica alle attività svolte dalle Academies
- Progetti speciali: eForHum è ideatore e promotore di speciali progetti divulgativi e di sensibilizzazione in partnership con Cisco:
- Women@Cisco: progetto volto all’integrazione del mondo femminile all’interno del settore IT
- IT-Riders: contest nazionale tra i migliori studenti certificati IT Essentials presso le Cisco Academy
- Progetto Eccellenza ICT: progetto volto all’inserimento dei percorsi IT Essentials all’interno delle Academy sul territorio lombardo
- Junior@Cisco: serie di eventi organizzati presso il Demo Center Cisco di Vimercate
Per le strutture supportate da eForHum Cisco Academy Support Center e Instructor Training Center è disponibile una sezione dedicata delle news.