Il giorno 14 settembre si è conclusa presso la sede didattica eForHum di Milano un’edizione del Corso Cisco CCNA Voice – Voice 8.0 – finalizzato alla certificazione Voice 640-461.
Il corso Cisco CCNA Voice – Voice and Unified Communications Administration (Voice) v8.0 forma per la gestione di soluzioni Cisco Unified Communications, basate sui: Cisco Unified Communications Manager, Cisco Unity Connection e Cisco Unified Presence, Cisco Unified Communications Manager Express.
Il corso si è tenuto in modalità intensiva Cisco intensivi- 40 ore svolte in orario diurno nell’arco di una settimana – ed è stato svolto per il cliente Vodafone. La modalità intensiva intensiviè tipicamente rivolta a clienti aziendali con partecipanti – sistemisti di rete e network engineer – già in possesso di competenze in ambito networking, esperienza nella configurazione di apparati e forte focalizzazione alla certificazione.
Principali obiettivi didattici del corso:
- Descrivere i componenti di soluzioni Cisco Unified Communications ed identificare i flussi della segnalazione e della voce nell’ambito di una telefonata.
- Fornire una panoramica delle interfacce di configurazione dell’amministratore e degli utenti finali dei componenti: Cisco Unified Communications Manager, Cisco Unified Communications Manager Express, Cisco Unity Express, Cisco Unity Connection e Cisco Unified Presence.
- Comprendere i flussi di chiamata all’interno di Cisco Unified Communications Manager e Cisco Unified Communications Manager Express.
- Eseguire attività di gestione dei terminali all’interno di Cisco Unified Communications Manager e di Cisco Unified Communications Manager Express.
- Descrivere le funzioni di telefonia supportate dal Cisco Unified Communications Manager e dal Cisco Unified Communications Manager Express.
- Gestire utenti ed attivare funzioni del Cisco Unity Connection e nel Cisco Unified Presence
- Effettuare troubleshooting di soluzioni Cisco Unified Communications.
Maggiori informazioni sul corso Cisco CCNA Voice – Voice 8.0