EC-Council Academia

eForHum ha aderito al programma formativo education EC Council Academia per completare l’offerta formativa del proprio Cybersecurity Competence Center con un percorso di certificazione non vendor che affiancasse i percorsi Academy di certificazione Cisco, Palo Alto e Check Point, in grado di fornire all’individuo opportunità di formazione e buona occupabilità.

Tra i percorsi di formazione di EC Council più conosciuti e affermati a livello internazionale si contano i corsi di certificazione Certified Ethical Hacker e Certified Penetration Tester.

Il programma formativo EC Council è un programma specialistico internazionale in ambito sicurezza informatica fondato nel 2001 e ormai diffuso in 145 paesi con oltre 220.000 persone certificate su temi come Ethical Hacking, Penetration Testing, Cybersecurity Analyst, Forensic Investigation.

EC Council è un’organizzazione con sede negli Stati Uniti che offre certificazioni, formazione e servizi in ambito cybersecurity. Si avvale di una serie di partner specializzati che la rappresentano nei diversi territori.

Nasce all’indomani degli eventi dell’11 settembre 2001 con il lungimirante obiettivo di formare e certificare professionisti in grado di difendere da attacchi informatici, in particolare nell’ambito informatico che a quel tempo sembrava più esposto a rischi ovvero il Commercio Elettronico.

Col tempo e con la progressiva convergenza delle tecnologie verso l’ambito IT, la minaccia in ambito cybersecurity è diventata uno degli ambiti dove sono necessari i maggiori investimenti, promuovendo EC Council a provider leader dei programmi formativi e certificazioni in ambito sicurezza informatica.

EC Council è accreditata presso diversi enti indipendenti per la sicurezza informatica, tra cui il Dipartimento della Difesa Americano (DoD), National Infocomm Competency Framework (NICF) e National Initiative for Cybersecurity Education (NICE).

EC Council Academia è la divisione education di EC Council. A differenza del modello intensivo aziendale (Accredited Training Center) è un modello formativo non intensivo pensato – come tutti i programmi Academy – per l’individuo,  con la finalità di garantire: inserimento lavorativo, qualificazione o riqualificazione professionale (no iscrizioni aziendali). Per maggiori informazioni su EC Council Academia

Dal 2022, il programma EC-Council è parte attiva delle iniziative di eForHum rivolte al mercato del lavoro in collaborazione con i suoi partner.
A tal fine eForHum collabora attivamente con EC-Council Academia in particolare alla formazione di profili in inserimento lavorativo e riqualificazione.
Nel 2024 due casi di successo di eForHum vengono scelti per rappresentare l’impatto del programma Academy a livello europeo.
Nello stesso anno EC-Council è presente all’Academy Day a presentare il suo programma di certificazione CEH – Certified Ethical Hacking

Corsi Istruttori

eForHum, grazie alla lunga esperienza come centro di formazione istruttori, contribuisce inoltre alla crescita del canale Academy tramite la formazione di Certified EC-Council Instructor. Il percorso formativo è pensato per cyber security engineer con forte attitudine alla relazione e comunicazione. Ha una durata di 1 mese e include attività esperienziali e un periodo di tirocinio.

Contatti

    I corsi e le certificazioni informatiche più richiesti

    Cisco CCNA

    Vai ai corsi

    Microsoft Azure

    Vai ai corsi

    VMware VCP-DCV

    Vai ai corsi

    Cisco CyberOps

    Vai ai corsi

    Check Point CCSA

    Vai ai corsi

    Palo Alto PCNSA

    Vai ai corsi

    Ethical Hacker CEH

    Vai ai corsi

    Cisco CCNP

    Vai ai corsi