Multiprotocol Label Switching
Il corso Multiprotocol Label Switching (MPLS) è pensato per gli amministratori di rete che, pur avendo esperienza nell’ambito del networking, mancano delle competenze specifiche del mondo MPLS: per chi lavora in ambito Service Provider, ciò può rappresentare una lacuna che è importante colmare. Dal punto di vista formativo, questo corso è un valido completamento del corso CCNP ROUTE, poiché quest’ultimo manca totalmente di formazione specifica in ambito MPLS.
Lo scopo del corso è, infatti, quello di fornire ai partecipanti competenze teoriche e pratiche inerenti a questa tecnologia, posizionate a tutti i livelli. Dopo aver imparato i concetti e la comandistica di base, gli studenti approfondiscono anche gli aspetti più avanzati della tecnologia, come il Traffic Engineering, le VPN e il mondo AToM, svolgendo laboratori che a mano a mano diventano sempre più elaborati, simulando situazioni e problemi reali.
Il corso è slegato da esami di certificazione, essendo concentrato e focalizzato agli aspetti chiave della tecnologia MPLS, senza soffermarsi su altri argomenti corollari.
Contenuti
- Fondamenti di MPLS
- MPLS Traffic Engineering
- IPv6 over MPLS
- MPLS VPN Layer 3
- Implementare l’accesso ad Internet tramite MPLS VPN
- MPLS VPN Layer 2
- Trasporto di VPN IPv6 su MPLS
- MPLS e QoS
Requisiti: Competenze di Livello CCNP ROUTE
Destinatari: network engineer & administrator operanti in ambito ISP o su grandi reti WAN
Costo: 1400 € + IVA