Dando seguito alle sperimentazioni svolte da eForHum attraverso progetti pilota su alcune regioni italiane, coerentemente con le linee guida previste dalla legge 107, eForHum sta avviando con i propri partner attività di supporto all’Alternanza Scuola Lavoro.
L’iniziativa si svolge all’interno del Programma Digitaliani e Scuoladigitale Cisco.
Nel corso dell’anno scolastico 2017-2018 sono in previsione diverse azioni che daranno la possibilità ad altri partner di richiedere tramite eForHum il riconoscimento di attività Cisco Academy come ore di Alternanza .
Attualmente hanno aderito all’iniziativa 15 scuole partner che hanno condotto la prima sperimentazione, e sono pervenute 10 nuove richieste per progetti da implementare nel corso del 2018.
I progetti di Alternanza svolti con Cisco Academy potranno essere integrati agevolmente con altri progetti già in essere e saranno costituiti da diverse azioni modulari fino al raggiungimento del 50% del monte ore previste dalla normativa.
Le attività di Alternanza saranno aperte agli indirizzi tecnici coerenti con il programma Cisco Academy: Informatica e Telecomunicazioni, Liceo Scienze Applicate, Elettronica ed Elettrotecnica, Meccanica e Meccatronica, Sistemi Informativi Aziendali.