Corso CCNP: distinguiti, diventa Network Professional
Confermato in avvio sabato 11 giugno presso la sede Cisco-Academy eForHum di Milano un edizione del del Corso CCNP ROUTE con possibilità di voucher lavoratori e voucher inoccupati, finalizzato al superamento dell’easme di certificazione ROUTE 300-101
- Corso CCNP ROUTE – Sabato full day 10-18 [avvio garantito]
L’edizione concorre anche al percorso CCNP Acccelerator ovvero la soluzione formativa finalizzata ad accelerare tempi di certificazione ed aumentare le possibilità occupazionali. Maggiori informazioni
Il corso ROUTE è uno dei tre corsi del percorso di certificazione Cisco CCNP – ROUTE, SWITCH, THSOOT – a cui corrispondono 3 esami di certificazione.
Il percorso può essere iniziato indifferentemente dal corso SWITCH o dal corso ROUTE in base agli interessi ed obiettivi personali.
Corso CCNP ROUTE: figura professionale
Il Corso Cisco CCNP ROUTE – Implementing IP Routing – forma un professionista del networking capace di pianificare, implementare e monitorare protocolli e servizi di routing a livello enterprise. I partecipanti apprendono a progettare, configurare e customizzare i protocolli di routing, valutando pro e contro di ogni soluzione.
CCNP Accelerator
Recenti storie di successo CCNP di eForHum che documentano il valore della rapidità e focalizzazione nel raggiungimento del risultato
Alcuni tra i recenti casi di successo CCNP certified:
- Marco Bovi – Network Engineer – inizia la sua carriera con il Progetto Junior, dopo una prima esperienza su rete Fastweb avvia il percorso di certificazione Cisco CCNP a 24 anni. Ora e Network Engineer presso Wind.
- Ivan Esposti – Network Engineer – si certifica CCNA e CCNP a 41 anni, grazie al percorso di certificazione diventa Senior Consultant IT Infrastructure and Operation Data Center presso Fastweb
- Giovanni Tammaro – Network Engineer – [anteprima]- si certifica CCNA e CCNP, grazie al CCNP ottenuto in breve tempo e con solide competenze, intraprende la carriera internazionale presso Amazon (UK)
- Riccardo Segnini – Network Engineer – [video]- geometra in cassa integrazione, si certifica in breve tempo CCNA e CCNP, entra come Network Support Engineer in PosteMobile. Prosegue il suo percorso formativo in ambito Security e Datacenter. Attualmente Network Engineer presso Sorint.
Perchè un corso CCNP ?
- cresce la domanda di profili di livello Professional: emerge dalle recenti analisi del mercato del lavoro a livello europeo e dalle richieste di tecnici certificati – European Community (eSkills for Job) e Global Knowledge (2015 IT Skills and Salary Report) – una crescente domanda di profili Professional dei principali vendor Cisco, VMware, Microsoft MCP.
- garanzia di credibilità e affidabilià secondo le ricerce effettuate da Marketing Strategies per conto di Cisco – Employer Value of Cisco Certifications and Training – gli IT Manager considerano la presenza di un tecnico certificato CCNP in azienda garanzia di efficienza e potenziale aumento di produttività. Dai dati raccolti un tecnico certificato CCNP è percepito dagli IT Manager il 42 % più efficace nella soluzione dei problemi rispetto ad un livello CCNA.
- alto valore aziendale: la certificazione CCNP della persona è in ambito partner e consulenza elemento chiave dal punto di vista commerciale per l’azienda; requisito indispensabile per scalare la partnership con Cisco e valutato come requisito per l’accesso a contesti di operation medio grandi (Bancario, Assicurativo, Media)
- è distintivo e qualificante: dati linkedin gennaio 2015, analisi localizzata su profili in territorio italiano evidenziano attualmente un rapporto di 1 CCNP ogni 4 CCNA – ovvero 493.372 record CCNA vs 131.081 record CCNP.
- crescente esigenza di progettazione e implementazione di soluzioni architetturali complesse: la motivazione principale che emerge dall’analisi inclusa nell’eEuropean Community – eSkills for Job (Analisi effettuata da Empirica) è collegata alla crescente esigenza di progettazione e implementazione di soluzioni architetturali complesse (con aumento del 10-15 % tra 2015 e 2020) in contesti ibridi o non standard, per i quali è richiesta una comprensione di livello professional delle problematiche tecniche.