Corso ITS per Sistemi Informatici, Virtualizzazione e Cloud Computing
Approvato da Regione Lombardia e in avvio il Corso ITS Rizzoli “Tecnico Superiore sistemi informatici, virtualizzazione e cloud computing” rivolto a giovani inoccupati in inserimento lavorativo.
Il progetto, cofinanziato dal MIUR, con rilascio di diploma di Istruzione Tecnica Superiore, è progettato, realizzato e sviluppato in partnership con Cefriel, Assolombarda, Vodafone, eForHum insieme ad altre realtà formative e centri per l’impiego del territorio lombardo.
Il corso forma un tecnico che unisce competenze tradizionali in ambito system e network adminsitration a competenze innovative per l’installazione e gestione di architetture IT per datacenter virtualizzato, indispensabili per l’implementazione di servizi di cloud computing.
eForHum sarà responsabile dell’area ICT con i programmi Cisco Academy, VMware Academy, EMC Academic Alliance Premium Program e Linux Professional Institute.
Il percorso prevede 1200 ore di formazione ed 800 ore di stage finalizzato all’inserimento lavorativo presso aziende del settore.
Avvio: 30 novembre 2015.
Le selezioni si terranno i giorni 12 e 23 novembre presso Cefriel Politecnico di Milano via Fucini 2 alle ore 9.30.
Per partecipare alle selezioni è obbligatorio inviare candidatura a [email protected]
Per maggiori informazioni su contenuti, costi, modalità di iscrizione e partecipazione